E’ arrivato l’ICESTOCK al Firenze Winter Park

L’ICE STOCK è uno sport invernale, in qualche modo simile al Curling, ma ricorda molto anche il bowling.

Nella versione dell’Ice Stock che si pratica al Firenze Winter Park, i giocatori a turno, fanno scivolare il disco con il manico (Stock) sul ghiaccio, verso una barra segnapunti numerata. Il punteggio sarà pari al numero raggiunto dallo stock.

Si gioca sulla pista River il venerdì e il sabato dalle 20.00 alle 00.30 e la domenica dalle 20.30 alle 23.30, solo su prenotazione. Non si indossano i pattini, ma sono sufficienti un paio di sneakers*, si può giocare in due o quattro giocatori: una partita di 45 minuti costa 30,00 euro totali.

Vieni a sfidare i tuoi amici o i tuoi colleghi di lavoro!

Per prenotazioni: 334.6035780, o scrivere a info@firenzewinterpark.it o informazioni anche   presso la biglietteria del Firenze Winter Park.

*o scarpe basse comode, non è possibile accedere alla pista con scarpe col tacco, come da regolamento.


Ed ecco un breve cenno storico.
In due occasioni la disciplina è stata presentata alle Olimpiadi Invernali.
Anche se lo sport è tradizionalmente giocato su una superficie di ghiaccio, gli eventi si svolgono anche su asfalto in estate.
Nel 1934 si è costituita una Federazione Sportiva in Germania, e due anni più tardi si sono svolti i Campionati tedeschi.
I Campionati Europei sono stati tenuti nel 1951 e i Campionati del Mondo sono stati tenuti nel 1983, anno in cui si è costituita la Federazione Internazionale di ghiaccio Stock Sport (IFE).

Richiedi informazioni

Nel sottoscrivere il seguente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi del D.mds n° 196/2003 (privacy policy)

Voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere notizie e promozioni