La struttura

L’impianto Firenze Winter Park

26 Ottobre 2017 – 25 febbraio 2018

La VI edizione di “Firenze Winter Park” aprirà i battenti il 26 ottobre 2017 per terminare la stagione di pattinaggio domenica 25 febbraio 2018.

L’impianto è composto da una pista di pattinaggio principale “MASTER” coperta, che misura 18 metri x 38 metri; ed una pista “RIVER”, di dimensioni più ridotte 10 metri x 20 metri sempre coperta, pensata per i più piccoli e per coloro che si avvicinano per la prima volta al pattinaggio, e sulla quale sarà possibile praticare l’Ice Stock uno sport della stessa famiglia del Curling adatto a grandi e piccini, che non richiede l’utilizzo dei pattini.
Tutte le piste sono prenotabili in esclusiva per compleanni e feste private e aziendali.
Quest’anno la novità sarà la presenza di stand gastronomici gestiti da “La Toraia”, “PescePane” e “Panino Tondo” che ogni settimana proporranno specialità e prodotti diversi in maniera del tutto originale. I prodotti si potranno gustare in qualsiasi momento all’interno di uno chalet di montagna “Il Rifugio”, con più di 80 posti a sedere riscaldato ed allestito a tema.
Nel Rifugio è possibile organizzare compleanni, cene aziendali, matrimoni, feste di laurea, ritrovo tra amici, il tutto accompagnato sempre da una cucina di alto livello, torte , vin brûlé, cioccolata calda e tanto altro.

La pista Master e la pista River, fornite da “INTERCOM DR. LEITNER” sono interamente coperte da due tensostrutture, 40×20 m. per la Master e 10×30 m. per la River, hanno angoli stondati e sono utilizzabili anche in caso di pioggia.

L’accesso alla pista di pattinaggio è con card magnetiche che l’utente può acquistare versando un deposito cauzionale di € 5,00, rimborsabile a fine turno o in seguito in qualunque momento qualora non si voglia più usufruire del servizio della pista di pattinaggio. Con la card, si potranno caricare uno o più turni, ingressi ad abbonamento a seconda delle proprie esigenze.
Una volta acquistata la card, si potrà dirigersi al bancone per la consegna dei pattini, dove, dopo aver ricevuto un gettone per il ritiro del proprio numero, si potrà passare ad una comoda zona di cambio riscaldata dove lasciare le proprie scarpe. A disposizione del pubblico c’è un guardaroba custodito ed a pagamento.
L’ingresso alle piste del ghiaccio è controllato da un tornello computerizzato, che tramite il passaggio della tessera magnetica ne permette l’accesso. La pista è organizzata a turni con fasce orarie. L’acquisto del biglietto da diritto a pattinare esclusivamente durante un turno. E’ possibile consultare gli orari della pista di pattinaggio nella sezione: orari e prezzi.

Terminata questo ci si dirige verso il tornello di uscita, appositamente sistemato vicina alla zona cambio, si restituiscono i pattini e si recupera la cauzione della tessera riconsegnandola alla cassa, oppure, si acquista un altro turno e si continua a pattinare. Sulle piste di ghiaccio potranno accedere grandi e piccini anche se non hanno mai calzato le lame, grazie alla professionalità di maestri della società sportiva “Il Giglio Bianco” che organizza corsi di pattinaggio meglio descritti nella sezione Scuola di pattinaggio. Sono a disposizione di tutti dei pinguini o delfini, dei veri e propri tutor meccanici, che facilitano l’utilizzo della pista per i principianti.

Sarà possibile noleggiare la pista di pattinaggio (negli orari di chiusura al pubblico) per gruppi organizzati, scuole o aziende, o semplicemente per festeggiare il proprio compleanno o il proprio evento, telefonando al 334 6035780 o scrivendo una mail a info@firenzewinterpark.ito anche direttamente presso la nostra struttura.
Spettacoli sportivi, show di pattinaggio, attività ludica, aggregazione e festa sono gli ingredienti scelti dalle Aziende che partecipano alla creazione e conduzione di FIRENZE WINTER PARK con professionalità ed impegno continuo per assicurare a ciascuno il pieno successo delle iniziative.

Firenze Winter Park Club

Per usufruire di agevolazioni speciali sarà possibile tesserarsi” al “Firenze Winter Park Club, tramite la quale ricevere sconti sul pattinaggio, servizi di ristorazione, oltre a riduzioni e omaggi su manifestazioni, concerti, mostre che si svolgeranno all’Obihall Teatro di Firenze, ed in altre strutture di spettacolo e sport fiorentine.
Gli iscritti al FWP Club riceveranno le promozioni via email.

Ice Stock

L’Ice Stock è uno sport invernale, in qualche modo simile al Curling, ma ricorda molto anche il bowling.
Ed ecco un breve cenno storico.
In due occasioni la disciplina è stata presentata alle Olimpiadi Invernali.
Anche se lo sport è tradizionalmente giocato su una superficie di ghiaccio, gli eventi si svolgono anche su asfalto in estate.
Nel 1934 si è costituita una Federazione Sportiva in Germania, e due anni più tardi si sono svolti i Campionati tedeschi.
I Campionati Europei sono stati tenuti nel 1951 e i Campionati del Mondo sono stati tenuti nel 1983, anno in cui si è costituita la Federazione Internazionale di ghiaccio Stock Sport (IFE).

Nella versione dell’Ice Stock che si pratica al Firenze Winter Park, i giocatori a turno, fanno scivolare il disco con il manico (Stock) sul ghiaccio, puntando ad un target centrale (Daube).
Il punteggio sarà tanto più alto quanto più vicino al target verranno indirizzati gli Ice Stock.
I dischi di ghiaccio hanno una superficie di scorrimento liscia, a cui è collegato un manico di circa 30 cm.
Sarà possibile giocare all’Ice Stock dalle ore 20.00 alle 23.30 martedì , giovedì , venerdì sabato e domenica su prenotazione sulla pista River che misura 10×20 metri, sarà divisa in due corsie.
Si può giocare in squadre da due o più giocatori.
Il prezzo per noleggiare una pista è di 35,00 € l’ora e comprende 4 stock.
Lo scopo del gioco è quello di fare più punti possibili arrivando più vicino al bersaglio, una sbarra con dei targets numerati da 1 a 10, che colpiti dal lancio dello Stock, danno il relativo punteggio.
La partita si svolge in 10 games di 4 tiri ognuno. L’ultimo game dà diritto ad un punteggio doppio. Vince chi totalizza più punti.
Vieni a sfidare i tuoi amici o i tuoi colleghi di lavoro!
Vi aspettiamo

Per prenotazioni chiamare il 3346035780 oppure scrivere una mail a info@firenzewinterpark.it

Regolamento piste di pattinaggio

E’ OBBLIGATORIO accedere alla pista:

  • muniti di biglietto
  • muniti di apposito casco (obbligatorio per i minori di anni 14,  altamente consigliato per i pattinatori meno esperti) il casco verrà consegnato gratuitamente dagli addetti al momento del ritiro dei pattini
  • è altamente consigliato l’uso dei guanti

E’ VIETATO:

  • pattinare in modo eccessivamente veloce e disordinato
  • fare giochi collettivi (catena, trenini, lanci di palle di neve, etc.)
  • pattinare in senso contrario al normale senso di circolazione (senso antiorario)
  • entrare in pista sprovvisti dei pattini
  • cedere i pattini noleggiati ad altra persona
  • fumare sulla pista o gettarvi qualsiasi oggetto, cibo o bevande
  • sedersi sulla balaustra o scavalcarla
  • introdurre cani o altri animali in pista
  • accedere alla pista sforniti di apposito biglietto

La direzione declina ogni responsabilità:

  • per eventuali infortuni derivanti dall’esercizio del pattinaggio o dalle altre attività all’interno del parco.
  • per eventuali smarrimenti di indumenti od oggetti lasciati incostuditi nel parco
  • per eventuali sospensioni dell’uso delle piste per cause tecniche o di forza maggiore

LA DIREZIONE SI RISERVA IL DIRITTO:

  • di rifiutare l’accesso e/o espellere dalla pista coloro che non osservino un comportamento corretto o addirittura pericoloso per se’ e per gli altri
  • far sgomberare la pista quando necessario
  • di rifiutare l’accesso o di espellere dalla pista persone in evidente o sospetto stato di ebbrezza alcolica o di altro stato di alterazione

Ogni visitatore risponde pienamente di danni causati all’arredamento del parco ed alle piste di pattinaggio, che lui stesso ha causato per uso inadeguato o per aver infranto il regolamento.

LA DIREZIONE

 

Richiedi informazioni

Nel sottoscrivere il seguente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi del D.mds n° 196/2003 (privacy policy)

Voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere notizie e promozioni