Ice Stock

27 OTTOBRE – 24 FEBBRAIO 2019

L’Ice Stock è uno sport invernale, in qualche modo simile al Curling, ma ricorda molto anche il bowling.

Ed ecco un breve cenno storico.
In due occasioni la disciplina è stata presentata alle Olimpiadi Invernali.
Anche se lo sport è tradizionalmente giocato su una superficie di ghiaccio, gli eventi si svolgono anche su asfalto in estate.
Nel 1934 si è costituita una Federazione Sportiva in Germania, e due anni più tardi si sono svolti i Campionati tedeschi.
I Campionati Europei sono stati tenuti nel 1951 e i Campionati del Mondo sono stati tenuti nel 1983, anno in cui si è costituita la Federazione Internazionale di ghiaccio Stock Sport (IFE).

Nella versione dell’Ice Stock che si pratica al Firenze Winter Park, i giocatori a turno, fanno scivolare il disco con il manico (Stock) sul ghiaccio, puntando ad un target centrale (Daube).
Il punteggio sarà tanto più alto quanto più vicino al target verranno indirizzati gli Ice Stock.
I dischi di ghiaccio hanno una superficie di scorrimento liscia, a cui è collegato un bastone di circa 30 cm.

Sarà possibile giocare all’Ice Stock dalle ore 20.00 alle 24.00 dal Lunedì alla Domenica sulla pista River solo su prenotazione. La pista misura 10×20 m, sarà divisa in due corsie di 20x5m ciascuna.
Si può giocare in due, quattro o otto giocatori.

Il prezzo per noleggiare una pista è di 35,00 € l’ora e comprende 4 stock.
Lo scopo del gioco è quello di fare più punti possibili arrivando più vicino al bersaglio, una sbarra con dei targets numerati da 1 a 10, che colpiti dal lancio dello Stock, danno il relativo punteggio.
La partita si svolge in 10 games di 4 tiri ognuno. L’ultimo game dà diritto ad un punteggio doppio. Vince chi totalizza più punti.
Vieni a sfidare i tuoi amici o i tuoi colleghi di lavoro!

Vi aspettiamo

Per prenotazioni chiama il 3346035780

Richiedi informazioni

Nel sottoscrivere il seguente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi del D.mds n° 196/2003 (privacy policy)